sabato 17 marzo 2012

ASD ROBBIATE – CARUGATE 68-47

Vittorioso esordio casalingo degli Under 17 di coach Sidat opposti al Carugate. Senza troppo entusiasmare sotto il profilo della qualità del gioco, i biancorossi hanno disposto con facilità degli avversari, apparsi inferiori dal punto di vista fisico e tecnico.
A differenza della prima partita del campionato, i robbiatesi hanno cominciato con determinazione il primo quarto e hanno incrementato il vantaggio prima del riposo, nonostante il ritmo andato in calando. Decisivi due bombe dalla distanza e una netta predominanza sotto i tabelloni anche se, spesso, la palla recuperata non si tramutava in punti.
Nel terzo quarto, i ragazzi robbiatesi – evidentemente convinti di aver già archiviato la pratica – hanno ulteriormente ridotto il ritmo e soltanto nell’ultimo parziale – quando il vantaggio è sceso ad un preoccupante più nove – hanno rispolverato la grinta, chiudendo in crescendo e con un divario di 21 punti.
Al termine dell’incontro il coach Sidat si è detto soddisfatto soltanto dei due punti conquistati, sottolineando come la squadra – più per ragioni psicologiche che fisiche o tecniche – manchi ancora della necessaria intensità e continuità di rendimento. Difetti che dovranno essere corretti in allenamento per essere davvero tra i protagonisti del campionato.
Prossimo appuntamento ancora in casa – all’oratorio di Robbiate – sabato prossimo 12 novembre alle 19.30 contro il quotato Morbegno.

ASD ROBBIATE: Lanzalaco 9, Biraghi 5, Costanzo 6, Baloj 4, Galigani, Conti 4, Russo 4, Pirovano 12, Manicardi 12, Casati, Nova 6, Marinoni 6. All. Diop Ceichk Sidat.

PARZIALI: 18-13, 15-9, 10-8, 25-17